LA CRINIERA DE “I GIOVANI LEONI” SCOMPIGLIATA DALLE NOTE DELLA MUSICA

Il sindaco Andrea Cesaroni, Serena Cavalletti, Sara Bonci, Cristina Corsini, Cristiano Bufarini, la vice sindaca Gioia Santarelli, Rosita Pirani.

Castelbellino / “Borgo letterario”: quando la sera arriva tra musica e parole

Articolo tratto da QDM NOTIZIE del 25/07/2022

https://www.qdmnotizie.it/castelbellino-borgo-letterario-quando-la-sera-arriva-tra-musica-e-parole/

Triade di appuntamenti che ha registrato grande interesse e partecipazione nella suggestiva piazzetta Belvedere: emozioni dal reading musicale con le poesie di Cristiano Bufarini.


Castelbellino, 25 luglio 2022 – Il Comune scommette ancora sulla cultura trasformandosi in “borgo letterario” attento e ospitale grazie a una comunità partecipante e desiderosa di accogliere e farsi scoprire, con uno sguardo lungo, quello dell’Amministrazione, proiettato verso il futuro. 
L’organizzazione e realizzazione di tutti gli eventi di Castelbellino Arte 2022 è stata affidata a Subwaylab. Durante il pomeriggio la presentazione di due libri al femminile “C’era una mamma” di Daniela Zepponi, a cura di Giaconi Editore seguita da quella di “Ovunque tu sia” di Carla Quattrini, a cura di ArtGrade aps. 


La conclusione della serata è stata curata da Ànemos odv con il reading musicale – introdotto da Marco Ghergo – delle poesie di Cristiano Bufarini tratte dalla raccolta “Come giovani leoni colmi di pietà”, edita da Le Mezzelane.
Le note sognanti di Serena Cavalletti al violino e di Sara Bonci alla tastiera unite ai versi, a tratti ruvidi e a tratti colmi di pietà e speranza, di Bufarini hanno fatto vibrare le corde del pubblico, regalando attimi di grande intimità.


Erano presenti il sindaco di Castelbellino, Andrea Cesaroni, l’assessora alla cultura Veronica Sassaroli, la vice sindaca Gioia Santarelli e il consigliere Rossano Basili nel ruolo di tecnico audio. La consigliera comunale Rosita Pirani e per l’associazione Ànemos Cristina Corsini, hanno prestato la loro voce per la lettura di alcune poesie. La Pro Loco ha accompagnato l’iniziativa organizzando l’aperitivo.

Da non perdere, sabato 30 luglio, un’altra triade di eventi, alle 18.15 la presentazione del libro “Delitto sotto le torri” di Luca Viozzi, a cura di Giaconi Editore, alle 19.15  libro “L’estate che resta” di Giulia Baldelli a cura di ArtGrade aps e il gran finale alle 20.30 con la passeggiata letteraria a cura di Giaconi Editore.
(c.c.)