IL DONO DEL VENTO – SECONDA EDIZIONE

“Scrivere è avanzare parola dopo parola su un filo di bellezza, il filo di una poesia, di un’opera,  di una storia adagiata su carta di seta.  Scrivere è avanzare passo dopo passo, pagina dopo pagina, sul cammino del libro”.

MAXCENCE FERMINE

Seconda edizione 2023-2024 del Premio Letterario

“Il dono del vento”

Ancora grata ed entusiasta per la riuscita della prima edizione del concorso, il cui eco ha “preso carta” con l’uscita del primo numero della Rivista Antologica POLIANTEA  ( https://www.anemosodv.it/2023/08/11/poliantea-i-fiori-del-vento/ ), 

l’Associazione Ánemos ODV, con il patrocinio del Comune di Castelbellino e del Comune di Jesi, con le collaborazioni e i patrocini della Fondazione Federico II di Jesi, di Qdm Notizie, di Ass. Culturale Euterpe, di Diversamente Comunicazione, della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e dell’ Avis Moie indice la 2ª edizione 2023 del premio letterario

“IL DONO DEL VENTO”

per opere di poesia e racconto breve, a tema libero, inedite e in lingua italiana.

La seconda edizione, oltre alle sezioni di poesia e racconto breve a tema libero, si arricchisce di una terza sezione: FEDERICO II, “STUPOR MUNDI”: L’UOMO, L’IMPERATORE E IL MITO.

La sezione è riservata sia alla poesia che al racconto breve che avranno come tema la figura poliedrica di Federico II di Svevia. Sia le poesie che i racconti potranno spaziare tra gli innumerevoli ambiti in cui trova posto l ‘ecletticità e la multiformità dello “stupore del mondo”.

 

scarica il bando completo e la scheda di partecipazione

PROROGA BANDO CONCORSO IL DONO DEL VENTO 2°EDIZIONE

 

 

Click me!