COME GIOVANI LEONI COLMI DI PIETÀ

L’evento di sabato 14 maggio, nella splendida sala del Palazzo Bisaccioni di Jesi, ha dato l’opportunità ai presenti di conoscere due personalità artistiche jesine.

“Come giovani leoni colmi di pietà” è la prima pubblicazione di Cristiano Bufarini che vive e lavora a Jesi. Laureato in Economia e Commercio ha iniziato sin da giovanissimo a scrivere poesie, fermando sulla pagina le proprie emozioni e la sua realtà interiore. Come Rossella Simonari scrive nella prefazione del libro ” questa raccolta costituisce la summa di un percorso di dolore e sofferenza, attenuato e riscattato dall’amore e dalla speranza”.

Francesco Coltorti, cantautore, insegnante e consigliere comunale jesino, ha pubblicato recentemente un album dal titolo «Meno di due» con il progetto Indùo condiviso con Gabriel Savini, composto di otto brani acustici di cui è autore della musica e dei testi che toccano temi di grande attualità come antidiscriminazione, femminismo, migrazione, contrasto a caporalato e terrorismo. Durante la pandemia esce sulle piattaforme digitali il suo singolo da solista  “Senza più predire” dedicato  «a chi sceglie la follia come risposta alla vita. E’ personale ma allo stesso tempo senza alcuna pelle».  Con la band “Quei Fiori Malsani”, di cui è stato fondatore, dà alla luce l’album dal titolo “Niente d’indimenticabile”. Come spiega Franccesco « i temi dell’ album sono quindi molteplici e diversi, talvolta simili e in altre occasioni distanti. Non c’è una direzione, o meglio ce ne sono mille. Impegno o disimpegno? Sonno e veglia? Ansia o tranquillità? Egocentrismo o Altruismo? La risposta non c’è ,oppure potrebbe essere: tutto. “Tutto” che non significa per forza qualcosa d’importante. Anzi, tutto il contrario. Perchè per quanto queste canzoni, storie, parole e note si possano comunque incidere, il tempo o comunque un tempo (anche il più lungo immaginabile), comunque se le porterà via. Ecco perchè comunque si tratta di: niente d’indimenticabile». Per conoscerlo meglio, tutto il suo materiale si trova online sulle principali piattaforme digitali.

https://www.qdmnotizie.it/jesi-come-giovani-leoni-colmi-di-pieta-la-stabile-serenita-di-cristiano-bufarini/?fbclid=IwAR1fpnlBUPMaV0sQY6StCUy_ZoARpE086aaNB6MUkIAKmhi3fqjCdXNsYwo